Lettere
Perché è così difficile essere autentici?
a Maria
La nostra storia personale è stata condizionata dalla cultura socio-familiare. La casa, i famigliari, il posto di lavoro, gli amici, tutti ci spingono ad essere ciò che sembriamo.
Controlliamo e siamo controllati con labito che ci siamo trovati a confezionarci nel tempo.
Ora quellabito ti costringe; senti che quel modo di presentarti, apparire, non ti rappresenta; ci sono molte parti di te nascoste che vogliono venire alla luce.
Domandi: Lungo questa strada sarò più tranquilla? Non farò del male agli altri?
Non so se sarai più tranquilla e se altri si faranno male. So che stai per avvicinarti alla tua origine, al tuo essere: qui non esiste il controllo, non ne senti il bisogno, tu semplicemente sei, paga semplice-mente di essere.
Gli altri non ti riconosceranno e faranno di tutto per farti tornare come prima e tu sarai attaccata da dubbi. Però io so che loriginale, specie di questi tempi, è un bene prezioso ed ha un suo fascino; finché sarai sulla strada, la Vita ti verrà incontro.
In questo momento ho voglia di mollare tante cose, mettere le ali. Mi sembra di uscire da una grotta dove sono stata a lungo in letargo, mi riempio di luce, ma non mi allontano troppo, perché ho paura di una gelata.
Indossare colori nuovi, diversi, provare una pettinatura nuova, un nuovo look, accompagna o stimola i cambiamenti interni.
Sono daccordo sul permetterti più tempo per te: è un tempo utile per digerire, lasciare raffinare nel fuoco tutta l energia, le idee, i desideri, le voglie, i progetti, di cui sei piena in questo periodo
per imboccare quindi la tua strada ed andare.