SintesiMcS


Vai ai contenuti

Tibetan Pulsing Yoga

Attività

Il Tibetan Pulsing Yoga è un'antichissima tecnica praticata da oltre 4000 anni nei monasteri cinesi e tibetani che, attraverso lo studio e la conoscenza di Shantam Dheeraj, è stata resa accessibile alla mente occidentale.
Il Tibetan Pulsing Yoga si avvale del potere elettromagnetico della pulsazione del cuore per sciogliere blocchi energetici causati da shock fisici e/o psicologici.

Dheeraj ha descritto il Tibetan Pulsing Yoga come segue:
"Il lavoro del Tibetan Pulsing Yoga è quello di sciogliere, attraverso la meditazione ed il rilassamento, gli shock che si manifestano come blocchi al flusso bio-elettrico nel nostro sistema nervoso. L'applicazione di una pressione delicata e continua in specifici punti, in diretto contatto con il sistema nervoso, trasporta la pulsazione magnetica del cuore nelle zone colpite. Questa pulsazione ha la naturale tendenza ad andare in sincronia con il battito del cuore della persona con cui si lavora. L'armonia elettrica, che risulta dalla pulsazione in punti differenti, scioglie il blocco e permette una trasformazione interna."

Il lavoro del Tibetan Pulsing Yoga si avvale del potere elettromagnetico del cuore, musiche specifiche, colori, mantra e mudra che vibrano con l'organo trattato; e così, in uno stato di profondo rilassamento, si sciolgono i blocchi nei flussi bio-elettrici.



Torna ai contenuti | Torna al menu