SintesiMcS


Vai ai contenuti

Storie

Lettere

"Storie"


Per Angelica


Grazie per le tue "storie".
“A 18 anni avevo poche amicizie, ero piuttosto timida ed introversa.
Dai venti ai trent’anni ho vissuto solo una parte della realtà: rapporti e problemi familiari, la lunga malattia di mia madre, sofferenze, il lavoro con i bambini, amici molto seri ed impegnati…”
Hai dovuto diventare "forte", ti sei costruita una corazza per affrontare il mondo; hai avuto “storie” con un atteggiamento maschile: competizione e controllo della situazione.
“Poi, avanti negli anni, altre storie. Ho sentito il bisogno di maggiore attenzione per la mia corporeità. L’ultima storia...che dolore!”
Hai cominciato a rompere l’armatura con alcune "trasgressioni"... di piacere.
L’ultima esperienza: finalmente "nuda", sei pronta, e semplicemente dichiari il tuo amore di innamorata. Ma questo maschio, dopo averti conquistata, dice di non potersi impegnare; "armato", deve decidere lui come, con chi e quando; deve gestire lui la situazione, non è “nudo”.
“Ora mi sento debole, confusa ed in crisi e sento di non avere ancora scoperto la mia identità.”
Ci troviamo ad andare avanti per identificazioni; crediamo di averne bisogno per sentirci accettati ed amati; tesi a costruirci maschere per l’occorrenza, perdiamo l’origine.
Tu hai sperimentato l’essere, le sensazioni, la tua corporeità, l’amore, il piacere (oltre al dolore) e la tua capacità di donarti.
Continua ad
essere, allenandoti… a ricordarti di te, a rimanere in contatto con te.
In questa società che corre a tavoletta, è vitale fermarci, una pausa per entrare nel silenzio ed accedere alla sorgente.
Tu lo hai fatto, lo sai, puoi ritornarci.



Torna ai contenuti | Torna al menu